Anche la provincia di Varese sceglie il wireless

Uno studio del Polo scientifico individua la tecnologia senza fili come la più veloce e meno costosa per la banda larga

Sarà la Wi-fi Company a informatizzare tramite la tecnologia wireless la provincia di Varese. La società è stata scelta dopo che
il Polo scientifico tecnologico lombardo ha avuto l’incarico dai propri soci di delineare l’attuale diffusione della banda larga nel Varesotto.

L’iniziativa ha preso corpo lo scorso anno quando dall’analisi nei 141 Comuni della Provincia di Varese sono stati redatti due studi di fattibilità denominati “In.Pro.Va.” e “E-Pmi”.
Gli studi hanno evidenziato una varietà diffusa di situazioni che denotano presenza di zone svantaggiate rispetto ad altre.

Sulla base di queste considerazioni il Polo scientifico tecnologico lombardo ha deciso di puntare sul wireless che è risultata la tecnologia più adatta per risolvere i problemi in modo rapido e con investimenti minimi.
Wi-Fi Company è stata quindi prescelta per trasformare il progetto in realtà che prende il via nei comuni di Casciago, Luvinate, Cocquio, Ispra Ranco e si propone di completare l’offerta di banda larga a Tradate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome