Anche Finson propone il software per Basilea 2

Il programma permette alle imprese di effettuare le analisi quantitative necessarie per l’autovalutazione della propria capacità di credito

Finson, editore di software e prodotti multimediali, ha presentato il nuovo programma “Progetto Basilea 2”. Si tratta di un software che permette alle imprese di effettuare le analisi quantitative necessarie per l’autovalutazione della propria capacità di credito in base ai principi di Basilea 2.

Il nuovo programma Finson consente di gestire fino a 999 anagrafiche aziendali, offrendo la possibilità di svolgere un numero qualsiasi di simulazioni e di confronti sui dati immessi. Il rating viene elaborato sulla base dei principali indicatori di bilancio dell’impresa.

Il programma prevede la possibilità di personalizzare il paniere di indicatori di bilancio da utilizzare per le simulazioni, proponendo valori di riferimento (modificabili dall’utente) ritenuti “standard” per l’elaborazione del rating. I dati delle analisi possono essere stampati o caricati nel foglio elettronico Excel.

Dotato di una completa guida in linea,
“Progetto Basilea 2”
offre funzioni di backup e ripristino degli archivi e prevede la possibilità di utilizzo in rete su un massimo di 5 postazioni.
Oltre alla guida online, è possibile ottenere assistenza diretta via email o via fax dagli esperti Finson.
Progetto Basilea 2 è attualmente disponibile presso la Grande distribuzione, negozi d’informatica e librerie al prezzo speciale di 99,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome