Su proposta di Microsoft, Finmatica è la prima azienda italiana che entra a far parte dell’Universal Description Discovery and Integration (Uddi) workgroup, iniziativa avviata da un gruppo di aziende dell’Ict mondiale (Ibm, Microsoft, Ariba in t …
Su proposta di Microsoft, Finmatica è la prima azienda italiana che
entra a far parte dell’Universal Description Discovery and
Integration (Uddi) workgroup, iniziativa avviata da un gruppo di
aziende dell’Ict mondiale (Ibm, Microsoft, Ariba in testa) per
favorire il B2B via Internet attraverso la creazione di una directory
standard che funga da "pagine gialle" universali per chi offra o usi
il commercio elettronico. Secondo gli intenti dei promotori, la
definizione e l’adozione comune di una serie di specifiche "platform
independent" permetteranno di superare i problemi che limitano la
crescita del commercio B2B legato ai servizi Web. Fra i 56 attuali
aderenti all’iniziativa, troviamo ci sono Andersen Consulting,
Commerce One, Compaq, Dell, Fujitsu, Nortel Networks e Sun.
"Il più grande valore che Internet fornisce all’economia – ha
dichiarato Pierluigi Crudele, presidente di Finmatica – consiste
nella possibilità di aumentare il livello di collaborazione fra
aziende. Questa rivoluzione potrà rivelare la propria utilità solo se
sarà supportata dall’adozione di standard aperti".





