Anche Epson Italia propone la locazione finanziaria

A Roma, durante l’annuale convention con i partner di canale, il vendor ha ribadito la strategicità dell’area business e ha annunciato Click&More, un programma a uso dei partner che potranno proporre locazione operativa e costi per stampa alle Pmi

Nuove note negli spartiti dei partner per andare al tempo del mercato.
Intenta a evolvere nella tipologia di contratti offerti al canale, Epson Italia ha colto l’occasione dell’annuale convention per presentare quelle che il suo direttore vendite, Marco Colantoni, ha definito «politiche commerciali più adatte alle vostre attività. Le stesse che ci permetteranno di investire nel 2007 oltre 10 milioni di euro in note di credito, rebate e promozioni a favore dei nostri partner».
Ad ascoltarlo, in una due giorni romana baciata dal sole, circa 200 Epson Best Seller con diverse aree di specializzazione e provenienti da tutta Italia. A loro è stato presentato in anteprima Click&More, un programma studiato per soddisfare le esigenze di stampa delle aziende di medie e piccole dimensioni alle quali i partner Epson potranno proporre locazione operativa del parco stampanti per applicazioni workgroup.

«Il target del programma, che partirà dall’inizio del prossimo anno – spiega Alberto Raviolo, responsabile marketing di Epson Italia -, sono le realtà con un parco che va dalle 10 alle 70 stampanti, tipicamente Pmi. A loro i nostri partner potranno proporre di pagare solo per quello che stampano scegliendo, di volta in volta, quali margini applicare ai propri clienti finali».
Una politica che altri hardware vendor hanno attuato o stanno attuando e che nasce per «assicurare aree di profitto anche nel medio periodo» come sottolinea Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia.

Lasciate ad altre sedi i dettagli del programma, di Click&More, per il momento, si sa solo che sarà riservato esclusivamente ai rivenditori Epson a contratto. Di questi, entro il prossimo anno, ne verranno identificati circa un centinaio «tipicamente specializzati in ambito Office – specifica Raviolo -, mentre in seconda battuta guarderemo anche ai corporate reseller che, però, approcciano in primis le grandi aziende e solo dopo le realtà di più ridotte dimensioni». Ma tant’è.
Rispetto a Rate Mirate (il programma dedicato alla micro impresa annunciato lo scorso 1° ottobre per l’acquisto agevolato di multifunzione laser con dotazione toner per 24mila pagine e margini fissi per i partner del 19%), con Click&More «il prezzo e i margini li decide il partner – ribadisce Colantoni -. Fermo restando il ruolo dei distributori che, in qualità di supporter logistici e finanziari del vendor, gestiranno la locazione operativa alla quale potranno accedere solo i partner contrattualizzati».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome