Home Prodotti Networking e TLC Analog Devices e Keysight sviluppano la tecnologia Open Ran

Analog Devices e Keysight sviluppano la tecnologia Open Ran

Analog Devices e Keysight Technologies hanno annunciato una collaborazione che velocizzerà l’interoperabilità della rete e i test di conformità per le unità radio Open Ran (O-RU).

Le aziende stanno infatti collaborando per creare un solido banco di prova per verificare l’interoperabilità di una nuova O-RU (Open Radio Unit) che include la banda base low-PHY di ADI, il transceiver definito dal software, alimentazione e clock integrati con un FPGA Intel.

Applicando le funzionalità di emulazione Open RAN di Keysight, di generazione e analisi del segnale a una vasta gamma di casi d’uso, è possibile migliorare il processo di test, riducendone i tempi e la complessità.

Secondo un report condotto da Dell-Oro Group, si prevede che entro il 2025 la tecnologia Open RanN rappresenterà più del 10% del mercato complessivo delle reti di accesso radio. La collaborazione tra ADI e Keysight si rivolge alle opportunità commerciali in questo settore che sta passando ad architetture Open Ran, disaggregate e virtualizzate (vRAN).

Un’infrastruttura Open Ran, basata sulle interfacce aperte di O-RAN ALLIANCE, consente agli operatori mobili di creare un robusto ambiente di rete multi-vendor progettato per semplificare la fornitura di servizi 5G avanzati.

Questi servizi saranno rivolti alle imprese di vari settori come la produzione, il finanziario, i trasporti, la logistica e l’healthcare. La convalida delle prestazioni delle O-RU e i test di interoperabilità tra gli elementi di rete dai margini del RAN al core 5G (5GC).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php