Amr, l’It nell’era post-tecnologica

Secondo una recente analisi, nel terzo trimestre di quest’anno si sta registrando un incremento nella spesa It.

20 novembre 2003 Secondo un’analisi Amr Research, nel terzo trimestre di quest’anno si sta registrando un incremento nella spesa It. In base allo studio effettuato su 200 realtà del settore manifatturiero e dei servizi, nel quarter la spesa è, infatti, aumentata del 4,3%, in crescita sul 3,4% del trimestre scorso. La situazione del mercato si conferma, però, difficile. Le società continuano a ridurre i costi esternalizzando le funzioni It mentre le dimensioni dei contratti risultano ancora piatte. Si nota una tendenza alla semplificazione e al collegamento dei processi di business, incrementando l’automatizzazione e rendendo più produttivi i dipendenti. Da parte sua, l’offerta del mercato It continua a cambiare, riportando costi tecnologici in calo ma funzionalità e potenza in crescita. Secondo i risultati dello studio, per il 2004 il 38% delle società ritiene strategico il customer service. Il 24% conta di fare la maggior parte dei propri investimenti in reti. Mentre i fornitori di soluzioni Erp sono considerati la miglior fonte per implementare applicazioni integrate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome