Amazon e l’annuncio del 28 settembre: tablet in arrivo?

Un invito laconico basta a scatenare illazioni. Che sia proprio il tablet con cuore Android l’annuncio che Amazon ha in serbo?

Anche Amazon sembra aver scelto la tecnica dell’invito misterioso e ha convocato la stampa a New York per il 28 settembre, con un laconico messaggio: luogo, data, ora e un semplice ””Please join us for an Amazon.com press conference.”, sufficiente, va da sé, a scatenare la ridda di illazioni.
La logica conclusione alla quale sembra unanimemente giungere la stampa statunitense è che questa sia dunque la settimana scelta da Amazon per il lancio del suo tablet con cuore Android.

Si tratterebbe di un annuncio in leggero anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, ma con Apple che sembra essersi accaparrata la data del 4 ottobre [per lo meno questa è la conclusione alla quale sembrano giunte le gole profonde del web d’Oltreoceano ndr] essenziale è non cercare di rubarsi la scena vicendevolmente e guadagnarsi i riflettori puntati per qualche giorno.
Cosa che un annuncio a fine settembre consente di fare.

Del resto, con il suo tablet Amazon sta lanciando un vero e proprio guanto di sfida a Apple, finora incontrastata dominatrice del segmento, sia in termini di prezzo (previsto al di sotto del 300 dollari), sia in termini di modello di business, incentrato su uno strettissimo legame tra contenuti e dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome