Altiris chiede tempo per le risposte al canale

Ancora presto per sapere come sarà riorganizzato il canale del vendor dopo l’acquisizione da parte di Symantec

Va bene, Altiris è stata acquisita da Symantec, ed è ancora prematuro avere qualche informazione riguardo le strategie commerciali future.
Ma il vendor, specializzato nello sviluppo di soluzioni per la gestione orientata ai servizi, ci tiene a far sapere ai propri clienti che continueranno a essere seguiti nella maniera più appropriata.
“Non abbiamo ancora alcun elemento per dare informazioni precise – spiega Lina Novetti, regional manager di Altiris per l’Italia -, visto che l’acquisizione da parte di Symantec sarà definita per il 6 di aprile. Ma possiamo anticipare che c’è molto interesse al nostro business da parte di chi ci ha acquisito, vista anche l’entità della somma versata (830 milioni di dollari) e presumiamo che verrà data enfasi al mercato riguardo la nostra offerta di soluzioni».
«Onde evitare fraintendimenti sul parco clienti, però – riprende Novetti – aspettiamo con ansia la presentazione della roadmap dei prossimi prodotti, che confermerà l’impegno a continuare a seguire i nostri clienti, attuali e futuri”.

Altiris resterà come nome?
Mah. Si prospetta addirittura la possibilità della creazione di una business unit in Symantec appositamente dedicata. Ma sono supposizioni.
Supposizioni che invece ancora non escono di bocca a Novetti riguardo al canale.
«Credo ci sarà una gestione unica dei canali – si limita a dire».
Ma ancora rimanda a dopo il 6 aprile per avere qualche dettaglio in più. Un canale, quello di Altiris, che a oggi si compone di un Vad (I.Net), due system integrator (Eunics e Unisys) e tre altre diverse categorie di partner, dai Platinum, che comprendono brand quali Dell, Hp e Fujitsu Siemens; ai Gold Partner, tipicamente Var rivolti alla medio-grande impresa, tra cui Brainforce, Lutech, Ecs e Rtc, e rivenditori a valore che hanno contatti con le aziende di medie dimensioni, i Silver, che sono Fortech, Project Informatica, Numero 10, Npo Sistemi, Pc-Ware Technologies e Acer. Nomi in attesa di sapere come e chi li seguirà prossimamente nello sviluppo del proprio business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome