Allied Telesyn punta sul midmarket e riqualifica il canale

La società giapponese amplia la propria gamma di prodotti verso la fascia più alta del mercato e crea tre tipologie di partner

Con un nuovo software di gestione (At-View Plus) e una nuova linea di switch/router di layer 3/4+, Allied Telesyn amplia il suo target verso la fascia più alta del mercato e conferma il modello di deployment dei suoi prodotti basato sulla vendita indiretta, annunciando, però, una riqualificazione del proprio canale.
Il lancio ufficiale del nuovo programma che si muove a livello europeo, ma che comprende al suo interno anche i Paesi dell'Est e tutta la fascia del Mediterraneo, avverrà ufficialmente il 16 maggio e svolgerà anche una funzione di omogenizzazione delle attività delle varie country del Gruppo, che fino ad oggi si erano mosse in modo del tutto autonomo.

Anche i circa mille partner italiani della società saranno suddivisi nelle tre nuove categorie d'affiliazione: la più ampia fascia degli Authorised reseller, una più ristretta di un centinaio di Var qualificati come Solution provider e, infine, la fascia di una decina di system integrator internazionali e locali denominati System partner, per coprire la parte enterprise del mercato.
Puntando a una riqualificazione che vada a coprire una fascia di mercato più alta, Allied Telesyn mette molta enfasi nei programmi di formazione e orientamento verso la fascia delle soluzioni “chiavi in mano” e assicura un elevato grado di stimolo e assistenza ai partner vecchi e nuovi che intendono avvalersi delle nuove opportunità di business.
La società giapponese ha anche annunciato la sua volontà di concentrarsi sulla creazione della domanda e sull'erogazione di servizi (sotto il marchio net.cover), con la possibilità di concederli in gestione a taluni partner in forma di outsorcing.
Ai partner interessati Allied Telesyn chiede, fedeltà al brand per la fascia dei rivenditori, una costante attenzione all'evoluzione delle soluzioni tramite il training e capacità propositiva sul mercato alle altre due fascie di partner. Un aspetto decisivo per penetrare con forza nella fascia del midmarket anche sfruttando le capacità di verticalizzazione delle soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome