Alleanza Ibm e Nortel in chiave unified Communications

Le due società mettono a fattor comune le rispettive competenze per sviluppare soluzioni di comunicazione e collaborazione.

Nortel e Ibm  hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una struttura basata sui principi dell’architettura SOA  in grado di far confluire applicazioni e processi aziendali insieme agli strumenti di comunicazione e collaborazione come click to connect, presenza, localizzazione e VoIP.

Obiettivo è consentire alle aziende di comunicare con colleghi, partner e clientisenza compromettere qualità del servizio, sicurezza o investimenti in tecnologia esistenti.

Concretamente, l’accordo prevede che WebSphere Application Server di Ibm venga integrato al nuovo ambiente software base di Nortel per lo sviluppo delle soluzioni. Nortel estrapolerà le componenti di comunicazione dall’infrastruttura di telecomunicazione esistente rendendoli disponibili all’interno di questo nuovo ambiente orientato ai servizi Web.

Le due società commercializzeranno congiuntamente soluzioni abilitate alle comunicazioni comprendenti servizi, la struttura base software di Nortel, il software e i servizi Ibm, e piattaforme hardware multiple tra cui i server Ibm, indirizzando in prima istanza le aziende dei settori della sanità e del retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome