Con l’aiuto del distributore Alias di Udine, il produttore di soluzioni per la difesa perimetrale della rete da contenuti attivi, cerca rivenditori e Var da arruolare in un proprio “distribution network”
Ha nel mirino società di medie e grandi dimensioni, dai 25-50 personal computer in su, e cerca partner “in grado di cogliere nuove opportunità e di incrementare la visibilità del nostro brand anche sul mercato italiano della sicurezza”. Marcio Lempert, managing director & vice sales Emea di Finjan Software, è giunto apposta dalla sede di Israele del software vendor statunitense per presentare società, tecnologia e appliance che Finjan intende proporre anche ai reseller nostrani.
Al suo fianco, oltre a Moshe Itzkovich, regional sales manager Southern Europe, che si occuperà dell’Italia, Stefano Cucit, responsabile business development di Alias, distributore di Udine, che Finjan ha eletto dallo scorso marzo a suo “main distributor per il Bel Paese” (e al quale va aggiunto il nome di Noxs Italy, frutto di una precedente partnership europea – ndr).
Proprio Alias si sta, al momento, occupando di presentare a circa 400 dei suoi rivenditori attivi, “che operano strettamente nel settore della security”, l’offerta del produttore, che a disposizione dei partner di canale offre soluzioni per il mercato Smb, enterprise e large enterprise. “Stiamo preparando demo – spiega Cucit – per far toccare con mano ai clienti i problemi di vulnerabilità che le reti possono avere. Al momento, i rivenditori ai quali abbiamo sottoposto l’offerta si sono mostrati estremamente interessati e pronti a farla conoscere al proprio parco clienti, costituito per lo più da studi legali di grandi dimensioni, Istituti bancari, ma anche agenzie pubblicitarie”. “Una tipologia di target – conclude Lempert – che ben rispecchia quel che già avviene in Germania, dove i Var e i rivenditori specializzati propongono il nostro offering ad aziende di servizi, Assicurazioni e realtà appartenenti a mercati verticali. Anche se molti nomi estremamente rilevanti, a livello worldwide, non possono essere fatti per motivi di sicurezza”.





