La società di Udine cerca soprattutto operatori già presenti nel mercato della media impresa ma anche società che operano sulla fascia più bassa
4 marzo 2003 La copertura del nord Italia è il primo obiettivo di
Alfacon, società di Udine che forma un piccolo gruppo con l’Internet service
provider Spin e un’altra società che si occupa di progetti Web. Specializzata
nella realizzazione di soluzioni per le Pmi, Alfacon propone in particolare Up
(User portal) “Un gestionale – spiega il direttore commerciale Raffaele
Bulfoni – destinato in particolare alla media impresa con un Web engine che
permette di accedere tramite browser a un portale che integra in un punto di
accesso applicazioni gestionali classiche altre funzionalità per Crm, business
intelligence e business to business”. Con 65 dipendentie un fatturato di
3,9 milioni di euro di fatturato la società di Udine ha un canale formato da
nove partner che dovrebbero diventare una ventina nei prossimi mesi. “I
partner – aggiunge Bulfoni – devono avere un mercato già consolidato
dove hanno operato anche con prodotti propri”. Inoltre devono essere
società di un certo peso con una buona presenza territoriale focalizzate
soprattutto sulla media impresa anche se Alfacon è interessata anche a operatori
che lavorano sulla fascia più bassa del mercato. Questo perché, come sostiene il
direttore commerciale, Up è un prodotto scalabile che può continuare a essere
utilizzato dalle imprese anche in situazioni di forte crescita dimensionale. Per
i nuovi partner sono previsti incontri formativi per gli aspetti commerciali,
applicativi e tecnologici che si svolgono lungo l’arco di tre settimane.





