Dopo l’allestimento delle postazioni tutto è pronto per la fase di qualificazione
Oggi partono le fasi di qualificazione dei tornei di gaming on line. La tappa italiana del World Tour di Cpl si concluderà con la finalissima di domenica 23.
Tutte le postazioni di gioco sono state attrezzate con macchine dotate di processore Pentium 4 Extreme edition (che opera alla frequenza di 3,73 GHz) e di una scheda video Geforce 6600GT.
I campioni del videogame si sfideranno in una serie di giochi come Painkiller, un videogame che è la massima espressione della categoria degli “sparatutto” che si è guadagnato vasti consensi fra gli appassionati ed è diventato il gioco ufficiale della Cpl.
Half life: Counter Strike 1.6 & Source è un classico presente sul mercato da circa sei anni, mentre Warcraft III: The Frozen throne è l’unico gioco non “sparatutto” disponibile. Warcaraft III è l’ultimo episodio della saga Warcraft sviluppata dalla celebre software house Blizzard ed è considerato uno dei migliori “strategici in tempo reale”.
Infine, Unreal Tournament 2004 un gioco sviluppato interamente per il multiplayer; come nel caso di Counter strike e Painkiller viene catalogato nella sezione “sparatutto”.





