Al via il bando “Regione Lazio Loan for Sme’s”

La Regione Lazio, con determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 pubblicata sul Bur n. 37 del 7 maggio 2015, ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese dalle banche elencate nell’avviso stesso, nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for Sme’s” della Bei (Banca Europea degli Investimenti).

All’interno di questa linea di credito sono stati assegnati, con procedura competitiva, 85 milioni di euro a Banca Nazionale del Lavoro, Unicredit e Banca di Credito Cooperativo di Roma che potranno erogare prestiti alle imprese del Lazio fino a un ammontare complessivo di 170 milioni di euro. L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi concesso entro il limite dello stanziamento di 3.000.000 euro, fatta salva la possibilità di rifinanziare l’intervento fino a un massimo di 10.000.000.

Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese e le “mid-cap” che occupano fino a 3 mila dipendenti. Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale, le medie e le “mid-cap” sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”.

Le domande potranno essere presentate dl 9 giugno 2015 esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando on-line il formulario che sarà reso disponibile sul sito www.lazioinnova.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome