Al via e-citizen

Presentato il programma per trasmettere ai cittadini le conoscenze di base per utilizzare Internet

A Roma è stato presentato “e-Citizen”, il programma ideato dall’Aica per trasmettere ai cittadini le conoscenze di base per utilizzare internet e accedere quindi ai vari servizi e alle informazioni oggi disponibili in rete (e-government, home-banking, acquisti on-line, posta elettronica, ecc). Sviluppato dalla European computer driving license foundation, il programma è parte integrante del sistema di certificazioni informatiche Ecdl ed Eucip, introdotte in Europa dal Cepis, la Federazione europea delle associazioni professionali dell’informatica e diffuse in Italia attraverso Aica.
Il programma è strutturato per sviluppare conoscenze ed abilità informatiche d’uso del computer e di internet in particolare e per certificare le conoscenze apprese attraverso un test finale.
La struttura di e-Citizen comprende tre blocchi: conoscenze di base (insegna a conoscere le componenti hw e sw del computer, gestire file e cartelle, lavorare con icone e finestre sullo schermo del computer, creare un semplice documento, navigare Internet e usare l’e-mail), Ricerca di informazioni e accesso ai servizi di rete

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome