Al di sotto delle attese i risultati Adobe

Il primo trimestre fiscale di Adobe si è chiuso con un profitto netto di 26,7 milioni di dollari, che è stato giudicato nettamente al di sotto dell e aspettative, oltre a segnare una flessione del 42,6% rispetto allo stesso periodo di un …

Il primo trimestre fiscale di Adobe si è chiuso con un profitto netto di
26,7 milioni di dollari, che è stato giudicato nettamente al di sotto dell
e
aspettative, oltre a segnare una flessione del 42,6% rispetto allo stesso
periodo di un anno fa. Anche il fatturato ha registrato un calo da 226,5 a
197,8 milioni di dollari. L’azienda ha spiegato la frenata con il regresso
registrato in generale dal mercato Macintosh e dalle regioni asiatiche. Nel
mondo Mac, in particolare, l’azienda ha fatto segnare il 36% di vendite in
meno rispetto a un anno fa, mentre i prodotti Windows sono saliti del 18%.
Anche gli applicativi sono calati, da 175 a 156 milioni di dollari. Secondo
il management di Adobe, il calo è stato determinato anche dall’assenza di
nuovi importanti annunci e, quindi, era stato previsto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome