Al CeBit una borsa tecnologica per le aziende

La fiera di Hannover, la principale manifestazione europea dell’Ict, organizza un evento per le Pmi

Il “Club Ict” della rete degli Innovation relay center, che collega oltre 250 centri europei di supporto all’innovazione d’impresa – organizza Irc Future Match 2005, una “borsa tecnologica” che si svolgerà ad Hannover in Germania dal 10 al 12 marzo
all’interno di CeBit, la principale manifestazione europea del mondo Ict. Alla
sua quarta edizione, Future Match consiste in una serie di incontri faccia a
faccia pre-organizzati fra piccole e medie imprese, istituti di ricerca e start
up interessati a cercare o offrire nuove tecnologie nel settore Ict, a trovare
nuovi sbocchi commerciali, a stipulare nuovi accordi finanziari o brevettuali, a
individuare validi partner per progetti di ricerca tecnologica.
Questi incontri a tavolino si terranno in uno spazio appositamente attrezzato in fiera (padiglione 9, Stand C21) secondo un calendario di appuntamenti con interlocutori “conosciuti” e selezionati in precedenza attraverso un catalogo tecnologico visionabile online.
Sono già aperte le iscrizioni che gli interessati devono fare entro il 14 febbraio sul sito www.futurematch.cebit.de. L’iniziativa è sostenuta dal programma europeo “Innovazione e Pmi” e non comporta costi per i partecipanti.
E’ necessario registrarsi entro il 14 febbraio 2005, compilando on line un breve profilo che descriva il proponente, la tecnologia cercata o offerta, il tipo di partner che si vorrebbe incontrare, il progetto che si intende avviare. Per la redazione e pubblicazione dei profili si può chiedere supporto agli organizzatori. Questi provvedono poi a convalidare i profili tecnologici verificandone la completezza e la coerenza con gli scopi dell’iniziativa e a metterli quindi in linea sul sito di CeBit. I profili vengono promossi attraverso la rete Irc, dando così modo a quanti fossero interessati di valutare l’opportunità di chiedere un incontro, anche a seguito di contatti preliminari. Gli organizzatori prepareranno calendari personalizzati per ogni partecipante e li trasmetteranno loro entro il primo marzo.

Per l’Italia il riferimento organizzativo di Future Match
2005 è Politecnico Innovazione, nodo di Irc Lombardia
(http://irc.cpi.polimi.it).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome