Home Business Wire Aker BP implementa DecisionSpace® 365 per la pianificazione e progettazione digitale dei...

Aker BP implementa DecisionSpace® 365 per la pianificazione e progettazione digitale dei pozzi

Le tecnologie promuovono la trasformazione digitale per un accesso efficiente alle applicazioni di esplorazione e progettazione (E&P) e per automatizzare i processi lavorativi

HOUSTON–(BUSINESS WIRE)–Halliburton Company (NYSE: AL) ha annunciato in data odierna l’espansione della sua collaborazione digitale con Aker BP, impresa norvegese che si occupa di esplorazione e produzione di gas e petrolio, implementando gemelli digitali per automatizzare le procedure lavorative e accelerare il processo decisionale. Questi servizi cloud operano nell’ambiente di cloud ibrido iEnergy di Halliburton per la gestione delle applicazioni di esplorazione e produzione.

Aker BP si avvale di Digital Well Program®, un’applicazione sul cloud di DecisionSpace® 365, creata su un’architettura aperta per fornire la pianificazione e la progettazione integrata dei pozzi al fine di aumentare la collaborazione e la connettività nelle attività di perforazione. Con questa applicazione, la pianificazione e progettazione dei pozzi diventa un processo in tempo reale, in cui gli scenari di sviluppo sul campo vengono costantemente aggiornati e confrontati con un gemello digitale per realizzare pozzi sicuri, economicamente efficienti e produttivi.

“L’ambizione della divisione Performazione e pozzi di Aker BP è di primeggiare. Un’ambizione che possiamo soddisfare grazie all’implementazione del Programma pozzo digitale su iEnergy. Siamo orgogliosi di essere la prima società di esplorazione e progettazione a utilizzare questa piattaforma” ha affermato il vicepresidente di Perforazione e pozzi, Tommy Sigmundstad per Aker BP. “L’implementazione corrente consiste già di oltre 100 microservizi, molti dei quali prevedono l’esternalizzazione dei sistemi. Sulla piattaforma, i dati passano con continuità nel flusso di lavoro del progetto di costruzione del pozzo definito, il cui sostanziale miglioramento è risultato evidente già a pochi mesi dall’implementazione.”

“Gestire più progetti contemporaneamente non è più un problema. Al momento, siamo all’opera per realizzare microservizi di automazione e simulazione nella piattaforma e credo fermamente che, grazie a iEnergy, potremo essere più efficienti, creando un valore sostanziale in futuro” ha aggiunto Sigmundstad.

“È con entusiasmo che forniamo il Programma di pozzo digitale e le sue capacità di trasformazione sotto forma di servizio cloud ad Aker BP e al suo esteso ecosistema per creare un’esperienza impareggiabile basata sulla costruzione di pozzi basandosi su un gemello digitale” ha affermato Nagaraj Srinivasan, vicepresidente senior di Landmark, la divisione di soluzioni e consulenza digitale di Halliburton. “Coerenti con la strategia digitale di Halliburton, il nostro ambiente sicuro sul cloud, i nostri algoritmi di apprendimento macchina e le nostre competenze nel campo della scienza dei dati aiuteranno Aker BP a massimizzare il suo valore patrimoniale.”

Informazioni su Halliburton

Fondata nel 1919, Halliburton è uno dei maggiori fornitori al mondo di prodotti e servizi per il settore energetico. Forte di circa 40.000 dipendenti di 130 nazionalità diverse in oltre 70 Paesi, la società aiuta i propri clienti a massimizzare il valore durante l’intero ciclo di vita dei giacimenti, dall’individuazione di idrocarburi e la gestione dei dati geologici alle attività di trivellazione e valutazione delle formazioni, alla costruzione e al completamento dei pozzi fino all’ottimizzazione della produzione durante l’intera vita utile delle immobilizzazioni tecniche. Visitate il sito web della società all’indirizzo www.halliburton.com. Connettevi con Halliburton su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Per gli investitori:
Abu Zeya

Relazioni con gli investitori

investors@halliburton.com
281-871-2688

Per gli organi di informazione:
William Fitzgerald

Affari esteri

pr@halliburton.com
281-871-2601

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php