Aggressiva Dell, aggressiva Compaq

Dopo gli sconti è arrivato il momento dei regali

La guerra dei prezzi trova nuovi terreni sui quali giocarsi. Abbiamo parlato nei giorni scorsi di un nuovo annuncio Dell, che dopo anni esce con un personal computer preconfigurato con il quale va a strizzare l’occhio alla clientela che in genere effettua i propri acquisti sui canali retail.

Da parte di Compaq, la risposta cerca di misurarsi invece sul fronte delle piccole e medie imprese e si chiama “Business Tuesday”. Si tratta, nella sostanza, di una serie di promozioni, che durano 72 ore l’una e che variano di settimana in settimana. La più recente vedeva la società proporre un iPaq 3650 gratis a coloro che avessero acquistato presso il suo sito un notebook o un desktop della serie Evo oppure un Armada.

La risposta a questa proposta è arrivata con una analoga di Dell, che offriva però – ironia della sorte – un Palm 100.

Si tratta di una svolta decisa verso un nuovo modo di fare politiche commerciali, che si sta facendo mano a mano più aggressivo. Per tutto il mese di ottobre, tanto per fare un esempio, Dell ha offerto ai propri clienti il raddoppio della memoria e consegna gratuiti nonché sconti su altri prodotti quali i monitor, proposte controbattute puntualmente da Compaq nella stessa modalità.
E ora un passo avanti. Dove porterà?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome