Aggiornamento macOS 10.12.4: le novità per i Mac

barra menu del Mac

Non ha probabilmente lo stesso appeal di iOS 10.3 ma Apple ha rilasciato anche un aggiornamento per macOS. Si tratta di macOS 10.12.4 che, come indica la numerazione, è il quarto aggiornamento dopo il rilascio di macOS Sierra. Sarà probabilmente anche l'ultimo o al massimo il penultimo, considerando che tra qualche tempo avremo la WWDC e là quasi certamente cominceremo a parlare di macOS 10.13.

In effetti macOS 10.12.4 non ha grandi novità rispetto alla versione precedente. L'unico elemento davvero in evidenza è l'introduzione della funzione Night Shift anche su Mac. Potremo quindi programmare macOS in modo che cambi la tonalità del display verso toni più caldi (o meno azzurri) dopo il tramonto.

A parte Night Shift, macOS 10.12.4 contiene le risoluzioni per alcuni bug del sistema operativo riguardanti la gestione dei PDF in Anteprima e dei messaggi in Mail, più alcuni miglioramenti per Siri e la funzione di dettatura. Si tratta però di miglioramenti poco interessanti per gli utenti italiani, dato che per Siri si tratta della gestione dei risultati degli incontri di cricket e per la dettatura della gestione del cinese di Shangai.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome