Agere annuncia un multiplexer/demultiplexer a bassa dispersione

Agere Systems, produttore di componenti per le telecomunicazioni, annuncia la disponibilità di un componente passivo multiplexer/demultiplexer (MUX/DEMUX). Si tratta del dispositivo a strato sottile basato su filtri per sistemi di rete ottica ad alta c …

Agere Systems, produttore di componenti per le telecomunicazioni, annuncia la disponibilità di un componente passivo multiplexer/demultiplexer (MUX/DEMUX). Si tratta del dispositivo a strato sottile basato su filtri per sistemi di rete ottica ad alta capacità con la più bassa dispersione oggi disponibile sul mercato. Questo componente garantisce una buona stabilità della lunghezza d’onda e riduce consumi energetici e costi per i produttori di sistemi e operatori di rete.
Il MUX/DEMUX, parte della serie W700, è un componente ottico passivo che combina fino a 40 lunghezze d’onda, o canali, in una singola fibra ottica all’interno di un sistema DWDM. Il componente può essere utilizzato al fianco di trasmettitori ottici per aggregare molteplici canali sul lato “transmit”, oppure essere inserito a valle di un ricevitore ottico sul lato “receive” in modo da decodificare (demultiplex) i segnali in entrata da una fibra ottica. Questo componente può essere usato in applicazioni di rete metropolitana, a lunga percorrenza e sottomarina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome