La società specializzata nella produzione di monitor lcd ha già in corso alcuni contatti. Anche con la Gdo
24 giugno 2004 Presente in Italia dal settembre del 2002 con un proprio branch office, Ag Neovo Technology è alla ricerca di nuovi partner della distribuzione da aggiungere a quelli al momento attivi sul mercato di casa nostra. Il produttore taiwanese di monitor Lcd e accessori sta, infatti, pensando di aggiungere ai nomi di Freshbit, Cdc, Informatica Delta, Bit International, Gra e 3C Computer , quelli di un altro paio di distributori. Possibilmente con una buona presenza nel Sud del Paese, vista la copertura dal Nord, Nord Est, fino a Roma e alla Toscana già assicurata dagli attuali partner. Come ha spiegato Niels Vindsmark, sales manager dell’ufficio italiano di Ag Neovo Technology (nella foto): “Abbiamo già preso contatti con un paio di distributori, fra cui Digits per la parte meridionale, che potrebbe fare al caso nostro, come pure Ingram Micro e Tech Data che potrebbero assicurarci una visibilità nazionale”.
Già perché, nonostante una tipologia di prodotto adatta agli scaffali della Grande distribuzione “che ci ha già fatto la sua offerta – precisa il nostro interlocutore -, in Italia abbiamo ancora bisogno di distributori in grado di spingere dal basso verso l’alto il nostro prodotto che, contrariamente a quanto accade in Germania, Inghilterra e in Olanda (dove la società ha posizionato l’headquarter europeo – ndr), è ancora poco conosciuto”.
Target dell’offerta di Ag Neovo sono i mercati verticali come quello medicale, delle banche, ma anche gli ambienti industriali e i circuiti chiusi per i sistemi di sorveglianza ai quali il vendor si propone con quattro linee di prodotto, che vanno dalla fascia entry level, denominata Serie F, a quelle E, S e X. Contrariamente a quest’ultima, per la quale sono previsti monitor dai 17 ai 20”, le altre arrivano fino alla dimensione da 19 pollici. “A partire dalla Serie E – ha poi spiegato il sales manager – tutti i nostri schermi sono dotati di uno speciale filtro di cristallo, brevettato da Ag Neovo, che ha la doppia funzionalità di proteggere lo schermo, che da solo rappresenta l’80% del costo totale del monitor, e di rendere la qualità visiva il più confortevole possibile per l’utente finale”.
La garanzia, di tre anni onsite è prevista su tutti i prodotti con sostituzione immediata del monitor “anche se – conclude Vindsmark – a oggi, dopo un 2003 chiuso con un fatturato pari a sei milioni di euro e circa 23mila monitor venduti solo sul mercato italiano, il tasso dei prodotti restituiti è inferiore all’1,2%”.





