Aethra estende il proprio canale estero

La casa di Ancona stringe nuovi accordi di distribuzione arrivando in oltre 50 paesi e spingendosi fino in Australia e Nuova Zelanda. Presentato anche un nuovo prodotto basato su DSL.

Aethra Telecomunicazioni, azienda marchigiana operante nel networking e specializzata nei sistemi di videocomunicazione, ha annunciato la definizione degli accordi più recenti con distributori internazionali per la videoconferenza: Vitec, nel mercato tedesco, Broadreach e Polaris, nei mercati australiano e neozelandese. L’azienda italiana era già presente prima di questi accordi in oltre 50 Paesi, sia indirettamente, attraverso la propria rete distributiva, sia direttamente, con le proprie sedi in USA, Messico, Cile, Perù, Brasile, Spagna, Francia, UEA e Cina.
Sul fronte della telemedicina Aethra è riuscita a penetrare nel non facile mercato canadese; l’Health and Social Service Department di Northwest Territories si sta infatti preparando a implementare un Telehealth Network costituito da sette sistemi Eykona 700 nella versione con carrello medicale, che saranno collegati a 16 periferiche mediche per applicazioni di telemedicina in radiologia, otorinolaringoiatria, cardiologia e medicina generale.
Notevole l’impegno della società anche nel campo della teledidattica. In base alla testimonianza di Cinzia Felici, l’Ingegnere responsabile tecnico della gestione e dell’organizzazione dei corsi universitari a distanza presso l’Università di Camerino, che adotta la tecnologia di Aethra, gli studenti che conseguono i risultati migliori alle prove d’esame sono quelli che seguono le lezioni in videoconferenza. Il tutto a costi che sono stati ammortizzati in circa due anni.
L’azienda ha inoltre presentato Nova, il nuovo rollabout della linea Aethra, la nuova versione silver di The Voice, il sistema professionale per gestire riunioni audio di gruppo a distanza, e la nuova linea di soluzioni e prodotti per xDSL: il nuovo test equipment per ADSL, D2061; il router Stargate-S per ShDSL (Symmetric High-Speed Digital Subscriber Line); e FastFrame, l’apparato per l’adattamento di dispositivi d’utente con interfaccia Frame Relay per ATM. Questi nuovi prodotti si aggiungono a Starmodem e al router Stargate per ADSL, ampliando ulteriormente l’offerta Aethra per la xDSL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome