Adobe porta Premiere su iPhone: il montaggio video professionale diventa mobile

Premiere iPhone

Secondo Adobe, fare editing al fine di ottenere il video perfetto dovrebbe essere alla portata di tutti, dovrebbe essere facile e veloce: ed è per questo che l’azienda portato Adobe Premiere sui dispositivi mobili. 

L’editor video professionale e affidabile, usato da YouTuber, registi, autori di video musicali e molti altri, è stato ripensato come un’app veloce, gratuita e intuitiva che offre a tutti gli utenti un controllo creativo di livello professionale, senza la complessità tipica dei professionisti.

Che si voglia creare contenuti per i propri canali social, produrre contenuti per i clienti o semplicemente immortalare momenti di vita quotidiana, gli stessi strumenti utilizzati da milioni di creator sono ora disponibili in una nuova app mobile pensata per la creatività in movimento.

L’app Adobe Premiere per iOS sarà disponibile per iPhone alla fine del mese ed è già possibile preordinarla tramite l’App Store di Apple. Premiere per Android è in fase di sviluppo, ha inoltre annunciato Adobe.

Premiere iPhoneCon Premiere su iPhone, Adobe ha voluto portare la stessa potenza creativa che i professionisti utilizzano per produrre contenuti video nel luogo che l’azienda descrive come il più comodo per passare dalla cattura alla pubblicazione: il telefono.

Adobe Premiere su iPhone è quindi progettato per essere intuitivo e ordinato, senza filigrane né distrazioni, ed offre la potenza e il controllo necessari per creare con facilità video raffinati e dall’aspetto professionale, mantenendo l’utente nel flusso creativo in modo da poter dare forma alle sue idee.

Chi ha familiarità con l’esperienza desktop di Premiere, riconoscerà la timeline multitraccia con colori vivaci e forme d’onda audio dinamiche, e avrà comunque la libertà di tagliare, sovrapporre e mettere a punto con precisione accurata al frame, il tutto pensato per i dispositivi mobili. L’utente avrà a disposizione anche sottotitoli automatici con stile personalizzato, livelli video, audio e di testo illimitati, supporto per 4K HDR e altro ancora.

Un audio di alta qualità è sempre stato fondamentale per un video di successo e l’app Premiere per iPhone lo rende più facile e divertente che mai. Con gli effetti sonori generativi, si può usare un prompt di testo e la propria voce per definire con precisione il timing, l’emozione e l’inflessione di cui si ha bisogno. E la funzione Enhance Speech si basa sull’intelligenza artificiale per registrare voci fuori campo nitide e chiare, anche se vengono registrate in un ambiente rumoroso.

Premiere iPhoneCon Adobe Firefly integrato, l’utente ha accesso a tutte le risorse video, immagine e audio di cui può aver bisogno o che potrebbe immaginare: basta descrivere l’immagine, la grafica o il suono che ha in mente e generare con sicurezza contenuti unici, sicuri per l’uso commerciale e che rispettano i diritti dei creator. Si ha anche accesso a milioni di risorse gratuite di Adobe Stock, da musica ed effetti sonori a foto, grafica e video, oltre a Adobe Fonts e preset Lightroom per perfezionare la propria storia e aggiungere testo, musica, immagini, b-roll e didascalie con pochi tocchi.

L’app Premiere per iPhone offre la flessibilità di creare in movimento e finire il lavoro sul desktop. È possibile avviare i progetti sul telefono, esportali istantaneamente su TikTok, YouTube Shorts o Instagram con un solo tocco, oppure inviali a Premiere Pro per un editing di precisione.

L’app Premiere su iPhone supporta anche l’esportazione con un solo tocco su tutte le principali piattaforme social, da TikTok e YouTube Shorts a Instagram e oltre. Inoltre, è in grado di ridimensionare automaticamente il video per ciascuna di esse, mantenendo sempre l’azione principale nell’inquadratura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome