Comprata Rocksoft, produttore australiano di tecnologia per la de-duplicazione dei dati.
Adic ha raggiunto l’accordo definitivo per l’acquisizione di Rocksoft, società australiana che ha un software per la de-duplicazione dei dati, che identifica ed elimina le informazioni ridondanti.
Quella della de-duplicazione dei dati è una tecnologia emergente, che si ritaglia uno spazio nelle applicazioni per la protezione e il mantenimento dei dati, fra cui backup e recupero, archiviazione a lungo termine, protezione continua e archiviazione sicura ai fini legali. Rocksoft fornisce la tecnologia impiegando il motore software Blocklets, progettato per integrarsi nei prodotti di archiviazione e trasmissione dei dati.
Se la normale compressione può eliminare quantità di dati ridondanti da blocchi grandi quanto file, offrendo un guadagno tipico di 2 a 1, la tecnologia Rocksoft applica tecniche flessibili di de-duplicazione su larga scala, sia all’interno dei file, sia su interi set di dati, identificando gli elementi duplicati in molti file diversi e memorizzandoli una sola volta. I risultati, pertanto, possono essere guadagni di compressione di 20 a 1 o superiori.
Adic pensa di integrare il software di de-duplicazione nei propri prodotti e di offrirlo ai propri licenziatari.
Secondo i termini dell’accordo Adic pagherà circa 63 milioni di dollari in contanti alla firma della transazione.





