Un convegno organizzato da Stesi Projects per indicare la strada da percorrere verso la gestione ottima, ma senza farsi male.
Gestire il magazzino, ancora di più in questo momento congiunturale, è un’attività che non consente sprechi. Bisogna prendere decisioni in fretta, possibilmente senza farsi male, ossia senza depauperare azienda e risorse.
Se ne parlerà il prossimo 18 marzo al Maresana Resort di Ponteranica (Bergamo) durante un incontro organizzato da Stesi Projects, intitolato “Gestire il magazzino: guida affilata e spietata all’ottimizzazione dei costi”.
L’azienda veneta propone una soluzione idonea, silwa (Stesi Integrated Logistic & Warehouse Automation), che di fatto è un sistema di gestione che rileva in tempo reale i dati del magazzino regolando tutto il flusso logistico della merce, dall’accetazione alla spedizione.
Nel corso del convegno saranno presentate testimonianze di utenti (Mattei) e partner (Atekna, Yale, Weflex), mentre Gino Marchet, Direttore dell’Osservatorio Material Handling del Politecnico di Milano, spiegherà come si sceglie il grado di automazione delle soluzioni di picking.





