Addigy, società specializzata nel device management di dispositivi Apple per team IT e fornitori di servizi gestiti (MSP), ha annunciato la Addigy Security Suite, che l’azienda descrive come l’unica piattaforma di sicurezza e conformità in tempo reale dedicata ai dispositivi Apple presente sul mercato.
La suite semplifica la protezione degli endpoint, automatizza la conformità e offre una difesa dalle minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i dispositivi macOS in organizzazioni di tutte le dimensioni. Grazie alla profonda integrazione di Addigy MDM con SentinelOne MDR e EDR, Addigy semplifica la protezione dei dispositivi Apple con funzionalità di sicurezza di livello aziendale tradizionalmente limitate agli ambienti Windows.
Secondo il Verizon Data Breach Investigations Report, le configurazioni errate sono attualmente responsabili del 30% delle violazioni della sicurezza, sottolinea Addigy. Gartner inoltre prevede che questo dato è destinato a crescere ulteriormente: “Entro il 2029, oltre il 60% degli incidenti di sicurezza sarà riconducibile a controlli di sicurezza tecnici configurati in modo errato” (Gartner, Innovation Insight: Automated Security Control Assessment, Evgeny Mirolyubov, August 29, 2024). Con l’uso sempre più diffuso dei dispositivi Apple nelle aziende, le organizzazioni hanno urgente bisogno di una soluzione all’avanguardia che riduca drasticamente le configurazioni errate e fornisca la visibilità 24/7 necessaria per aumentare la sicurezza.
“Con questa release, i dispositivi Apple non sono più un punto cieco per la sicurezza“, ha affermato Jason Dettbarn, fondatore e CTO di Addigy. “Addigy offre ai team IT e agli MSP l’unica soluzione di sicurezza completamente integrata e affidabile che copre conformità, controllo degli accessi, EDR e MDR, il tutto appositamente progettato per l’ecosistema Apple. Ottengono le funzionalità più complete e migliori del settore, eliminando il tempo che le organizzazioni semplicemente non possono dedicare e le seccature di cui non hanno bisogno o che non vogliono”.
Addigy – sottolinea l’azienda – ha semplificato la protezione degli ambienti Apple. Ora qualsiasi team IT o MSP, che gestisca 50 o 50.000 dispositivi, può garantire sicurezza e conformità affidabili e automatizzate con costi minimi.
Integrazione SentinelOne EDR (Endpoint Detection & Response): Protezione in tempo reale da malware e ransomware, con visibilità della catena di attacco e risoluzione automatizzata, disponibile in modo nativo direttamente nella console Addigy.
SentinelOne MDR (Managed Detection & Response): Copertura SOC 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da parte di analisti esperti per rilevare e rispondere alle minacce ai dispositivi Apple per conto dei clienti Addigy.
Addigy macOS Conditional Access: Applicazione di policy Zero Trust basate sulla postura del dispositivo.
Addigy Automated Compliance Remediation: Le policy di autoriparazione garantiscono l’applicazione continua degli standard di crittografia, firewall e versione del sistema operativo.
Addigy Audit Dashboards & Reporting: Report esportabili per soddisfare in pochi minuti i requisiti di framework come SOC 2, CIS e NIST.
“La sicurezza non dovrebbe mai essere un ripensamento, soprattutto per gli ambienti Apple che sono stati a lungo trascurati“, ha affermato Tracy Ryan, AVP di Global MSSP/MSP, SentinelOne. “Grazie alla partnership con Addigy, stiamo rendendo più semplice per i team IT e gli MSP implementare EDR e MDR di SentinelOne su flotte macOS con pochi clic. Questa integrazione basata su API offre una protezione e un’automazione a basso attrito e ad alto impatto che soddisfa le esigenze dei team, consentendo loro di proteggere i dispositivi Apple con la stessa velocità e sicurezza del resto del loro ambiente”.
Per i team IT, Addigy Security Suite riduce i carichi di lavoro relativi alla conformità, semplifica la preparazione degli audit e garantisce che i Mac soddisfino gli stessi standard di sicurezza dei computer Windows.
Per gli MSP, consente di offrire servizi di sicurezza Apple as-a-service che scalano in ambienti multi-tenant, con report di conformità white label, dashboard intuitive per i clienti e nessuna necessità di un SOC interno.









