Home Cloud Acronis compra 5nine e investe nei servizi per i cloud Microsoft

Acronis compra 5nine e investe nei servizi per i cloud Microsoft

Acronis ha annunciato l’acquisizione di 5nine, provider di soluzioni per la gestione e la sicurezza del cloud per ambienti Microsoft Hyper-V e Azure.

5nine, che diventerà una sussidiaria controllata da Acronis reaslizza soluzioni cloud end-to-end per Hyper-V, e una soluzione di sicurezza agentless e a più livelli per Hyper-V e Azure.

Acronis, si legge in una nota, intende integrare la tecnologia di 5nine in Acronis Cyber Platform, e punta a rendere disponibili i nuovi servizi tramite il portale Acronis Cyber Cloud Solutions.

Con le soluzioni di 5nine i provider di servizi gestiti (MSP) e i team IT potranno semplificare l’orchestrazione dei servizi cloud, creare nuove attività e gestire le esigenze dei propri clienti.

5nine

Collaborando con 5nine, Acronis offrirà a clienti e partner una modalità semplificata per migrare i carichi di lavoro dall’infrastruttura fisica o virtuale ad Acronis Cyber Infrastructure, Microsoft Azure o a entrambe.

Le soluzioni 5nine, che unificano servizi di migrazione su cloud, gestione, monitoraggio e strumenti e processi di gestione dei carichi di lavoro innovativi, consentono di integrare i cinque vettori della protezione informatica a copertura di tutti i dati, le applicazioni e i sistemi in uso: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza.

Acronis ritiene alto il valore che l’offerta dei servizi 5nine può apportare alla community di 50.000 partner di canale IT, e che consentirà agli MSP e ai provider di servizi cloud di gestire meglio i propri carichi di lavoro nelle infrastrutture ibride.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php