Da azienda di produzione di pc, Acer si è modificata negli ultimi anni in una società di vendite e marketing, mentre per il 2008 l’obiettivo è di trasformarsi in una brand company (con i marchi appena acquisiti Gateway e Packard Bell). Massimo D’Angelo …
Da azienda di produzione di pc, Acer si è modificata negli ultimi anni in una società di vendite e marketing, mentre per il 2008 l’obiettivo è di trasformarsi in una brand company (con i marchi appena acquisiti Gateway e Packard Bell). Massimo D’Angelo, vice presidente di Acer Europe, Middle East & Africa, ha presentato i dati mondiali preliminari dell’esercizio fiscale 2007, che parlano di revenue per oltre 14 miliardi di dollari (+25% sul 2006), mentre il fatturato prodotti si è attestato sui 13,5 miliardi, pari a una crescita del 34%. Per il 2008 l’obiettivo è di far salire questa cifra a 20 miliardi, vendendo 25 milioni di pezzi, mantendo così la posizione di terzo player nei pc. Riguardo all’Emea, nel 2007 Acer ha realizzato oltre 7 miliardi, diventando il secondo fornitore di pc. A livello italiano, il 2007 si è chiuso con 870 milioni di euro (+3%), ma le stime erano di arrivare al miliardo (che sarà raggiunto nel 2008). Obiettivo non centrato a causa della penalizzazione del dollaro sull’euro, come ha spiegato il country manager, Federico Carozzi. Tuttavia, la società dichiara di aver mantenuto salda la posizione di primo vendor di notebook e secondo nei desktop a livello sia consumer che professionale.





