Pronta la beta del sistema di Vmware che consente di creare un desktop virtuale su qualsiasi dispositivo, anche periferico.
Vmware, ha pronta la beta di Ace 2 Enterprise edition, lo soluzione ideata per consentire agli It manager di creare un ambiente pc tradizionale, con sistema operativo, dati e applicazioni, corredarlo di policy per proteggerne i contenuti, pacchettizzarlo in una macchina virtuale e implementarlo su qualsiasi endpoint, gestito o meno.
La seconda generazione di Vmware Ace, infatti, è stata pensata per dare un prodotto di virtualizzazione enterprise-class facilmente gestibile per l’implementazione di desktop su qualsiasi pc, fornendo agli utenti finali un ambiente virtuale ricco, pur mantenendo il controllo necessario da parte della struttura It.
La beta comprende una nuova funzionalità di mobilità desktop, Pocket Ace, che permette l’implementazione di una macchina virtuale desktop equipaggiata su un dispositivo portatile come un flash drive Usb, un hard drive portatile o anche un iPod. Gli utenti finali possono così caricare un desktop sicuro su un dispositivo portatile, collegarlo a un pc o laptop con licenza e accedere al desktop con la connettività di rete da qualsiasi luogo.
Il prodotto dispone anche di Ace Management Server, che permette agli amministratori It di tenere traccia e gestire centralmente migliaia di desktop Ace e applicare policy da un’unica console. Vmware Ace Management Server è un’appliance virtuale, e in quanto tale è già pre-installata, pre-configurata e pronta per l’implementazione.
Ace 2 Enterprise edition è attualmente in beta pubblica per utenti Linux e Windows ed è scaricabile dal sito della società.
Il prodotto sarà disponibile commercialmente a partire dal secondo trimestre.





