Famatech rilascia Radmin 3.0, sistema sicuro per il remote access.
Famatech, azienda russa di software, ha rilasciato Radmin 3.0, nuova soluzione di controllo remoto per attività di helpdesk e monitoring delle attività di rete. Radmin può essere usato anche da chiunque voglia accedere al proprio computer da qualsiasi luogo. Può peranto anche essere utilizzato in situazioni di telelavoro ed e-learning.
Compatibile con Windows Vista, Radmin è indicato per reti anche di grandi dimensioni: monitora gli host multipli, gestisce la rete, dà accesso a tutti in computer presenti nella Lan/Wan, fornisce accesso alle applicazioni aziendali per gli utenti che hanno bisogno di lavorare da remoto, trasferisce file sulla rete aziendale, controlla in remoto le workstation via telnet-server.
Per la nuova versione Famatech ha innalzato gli standard di sicurezza ed è ora compatibile con le policy Windows Security, Ntlmv2/Kerberos e Active Directory. Gli utenti vengono identificati utilizzando il protocollo Diffie-Hellman con una chiave di sicurezza a 2048 bit e nessun dato di accesso viene inviato in rete durante l’autenticazione.
Inoltre, Radmin codifica a 256 bit tutti i dati scambiati attraverso la rete e la chiave di decodifica viene generata ad ogni connessione, rendendone ardua l’individuazione.





