A Venezia sconti per chi prenota online

Il Comune punta a coinvolgere nell’iniziativa gli operatori privati della città

Per cercare di regolare i flussi turistici il Comune di Venezia ha realizzato un nuovo strumento che permette di organizzare interamente online la visita alla città. In cambio gli utenti potranno risparmiare fino a 25 euro al giorno.
A partire dal parcheggio per arrivare all’hotel e ai biglietti per il vaporetto, il turista, con sconti che potranno arrivare fino al 30%, prenoterà tutto su Internet attraverso Venice connected. A partire dal gennaio del prossimo anno la piattaforma metterà a disposizione servizi pubblici e privati con un’offerta che tenderà ad aumentare visto che il Comune cercherà di coinvolgere il maggior numero possibile di operatori privati.
Con una spesa modello supermarket gli utenti metteranno nel carrello i servizi acquistati con tariffe e sconti adattati ai
periodi di maggiore o minore afflusso turistico. Alla fine si pagherà il tutto con un’unica operazione bancaria e ci sarà un unico numero di prenotazione presente nel codice a barre del biglietto elettronico rilasciato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome