A tutta mobility

Accordo fra Intel, Vodafone e Acer per notebook equipaggiati con Centrino e connect card

23 dicembre 2003 Intel, Vodafone e Acer spingono l’acceleratore sulla mobilità. Le tre società, specializzate rispettivamente nei microprocessori, telecomunicazioni mobili e computer portatili, hanno dato vita a una partnership per la realizzazione di una soluzione già disponibile su tutti i notebook Acer basati sulla tecnologia Centrino di Intel che permette il collegamento a Internet senza fili mediante l’utilizzo della tecnologia Wi-fi.
Acer dunque ci mete i portatili, Intel la possibilità di collegarsi con il Wi-fi mentre Vodafone offre la connect card che permette di collegarsi a Internet senza fili in modalità Gprs o Gsm. In pratica se il pc si trova all’interno di una rete wi-fi si connette in questo modo mentre se si deve utilizzare il portatilee in movimento (in treno o in autoo) si può fare ricorso alla cconnessione (più lenta) via Gprs o Gsm.
I modelli che utilizzanoo la soluzione frutto della partnership sono l’Acer Travelmate 290, Travelmate 370, Travelmate 660, Travelmate 800, Aspire 2000 e i modelli Travelmate C110, Travelmate C300 (i due tablet ppc invertibili).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome