La rassegna batte la crisi e si presenta con un aumento del 10% degli spazi e del 12% degli stand
Saranno sempre i padiglioni cittadini di Fiera Milano a ospitare la 46° edizione di Smau che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre presso Fieramilanocity. A dispetto della crisi che colpisce l’Ict, la rassegna dedicata al mondo hihgh tech cresce del 10% per quanto riguarda gli spazi espositivi (circa 40.000 mq in totale) e presenta oltre cinquecento espositori (+12%) (il numero è calcolato sommando tutti gli espositori diretti, i business partner, le aziende ospiti, consociate e rappresentate
che non rientrano nel catalogo espositori, oltre ad alcune aziende che non hanno ancora formalizzato la loro adesione)
con i grandi nomi del settore come Ibm, Microsoft e Oracle e del canale con Esprinet e Ingram Micro.
La rassegna sarà aperta dal convegno inaugurale al quale parteciperà anche il ministro della Pa e l’Innovazione Renato Brunetta, mentre nei giorni successivi Ibm presenterà una nuova soluzione per le Pmi, Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2 e il venerdì sarà dedicato all’Innovazione con un convegno al parteciperanno gli assessorati di alcune regioni.
Oltre all’area riservata al trade, la rassegna si occuperà di fatturazione elettronica, sicurezza, con un convegno al quale parteciperanno alcuni fra i maggiori esperti mondiali, ecommerce e web marketing, telecomunicazioni mobile & wireless e l’innovazione per il retail.
Accanto all’area espositiva, secondo una formula ormai collaudata, si terranno convegni e momenti formativi dove aziende, ma anche atenei come il Politecnico di Milano, approfondiranno tematiche di attualità e presenteranno casi aziendali di successo.
Nell’area dedicata ai Percorsi dell’innovazione saranno invece in mostra start up, spin off, centri di ricerca, parchi scientifici e distretti tecnologici.





