A Milano si parla di Enterprise 2.0. Per le Pmi

L’incontro si svolgerà presso la sede di Assolombarda e sarà trasmesso anche in diretta Web

Continuano gli incontri periodi ci del Club Ti di Milano. Questa volta è di scena l’Enteprise 2.0 con particolare riferimento al mondo delle Pmi.


L’incontro si svolgerà lunedì 23 febbraio 2009 alle ore 18.00 nella Sala Falck di Assolombarda in via Chiaravalle 8 a Milano.



Questa l’agenda dell’incontro.


ore 18.00 Introduzione – Bruno Conte, ClubTI, gruppo di lavoro Enterprise 2.0


ore 18.10 Glossom: una esperienza Fashion 2.0 – Piero Rivizzigno, Presidente e fondatore


ore 18.25 Yous: il Recruitment 2.0 – Carlo Scatturin, AD


ore 18.40 Social Media Marketing: fare business misurabile con gli strumenti Web 2.0 – Claudio Ancillotti, partner WebConsulting


ore 18.55 piccola pausa per il setup della demo SecondLife


ore 19.00 SecondLife come strumento aziendale: la formazione – Giovanni Dalla Bona, fondatore di Imparafacile


ore 19.15 Riflessioni: Roi, payback, come misurare il business 2.0 – Alfredo Gatti, partner NextValue


ore 19.35 discussione


ore 20.00 chiusura, aperitivo e networking


Bruno Conte, Socio del ClubTI, è Partner di Aiim Training e ha coordinato la realizzazione di questo incontro.


Piero Rivizzigno, membro del Gruppo di Lavoro, è tra l’altro Presidente e fondatore di Glossom, che si definisce “a Social Media Network for Fashion, Style and Creativity”, e un


convinto realizzatore di esperienze di Social Networking. A lui si deve tra l’altro l’operatività del Gruppo di Lavoro anche attraverso una rete virtuale (clubti-milano.ning.com).


Carlo Scatturin, socio fondatore ed attuale AD di Yous, ha la passione per il 2.0, ed è stato il motore di questa attività, che ha visto la luce solo un anno fa, ed ha basato su una strategia 2.0


la sua attività fin dalla nascita, ed ancora oggi ha una serie di iniziative, dentro e fuori, che governano in modo 2.0 le attività dei collaboratori nonché dei loro clienti. Il suo intervento


analizzerà la sua esperienza imprenditoriale e metterà a fattor comune vantaggi, esperienze e ritorni ad oggi riscontrati.


Claudio Ancillotti, professionista specializzato in questo settore ha costruito una community su Ning sulla quale si incontrano circa 400 persone, principalmente professionisti o appartenenti a


Pmi, interessate al tema del “social media marketing”, modo nuovo di promuovere visibilità delle imprese verso quello che è il “Nuovo mercato” formato dal consumatore 2.0, sia esso individuo che azienda, e cura progetti di crescita 2.0 delle aziende sue clienti, in particolare nel Veneto dove risiede.


Giovanni Dalla Bona è un professionista della formazione, e ha messo a punto un sistema di erogazione di servizi formativi, sia aperti che aziendali, su Second Life; nel suo intervento metterà in rilievo le possibilità offerte da questo strumento per l’e_learning. Incidentamente, il GdL sta sperimentando la possibilità di utilizzare Sl per la propria operatività. Alfredo Gatti, dopo ampie esperienze in HP, AT&T, Crossover e Sopra, è ora amministratore delegato di Next Value, ed il suo intervento cercherà di valutare le esperienze illustrate in una stringente ottica di Roi, per dare maggiore concretezza ed attualità a queste realizzazioni innovative.


Questo incontro sarà anche l’occasione di sperimentare nuove forme di comunicazione; l’intero evento, infatti, grazie alla collaborazione con 2LifeCast (http://2lifecast.top-ix.org/), sarà ripreso e trasmesso in diretta streaming all’indirizzo http://imparafacile.ning.com, dove saranno rese disponibili successivamente anche le registrazioni dell’incontro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome