A Focus Pmi si discute di Reti per l’internazionalizzazione

Il 13 maggio a Bologna, attraverso una ricerca dall’Istituto Tagliacarne e numerose tavole rotonde, che vedranno la presenza di personalità del mondo economico, finanziario e politico, si cercherà di delineare una serie di future politiche industriali nel mondo delle Pmi.

E' in programma a Bologna il 13 maggio 2011 la prima edizione di Focus PMI, che verterà sul tema delle Reti per l'Internazionalizzazione: itinerari innovativi di sviluppo per una maggiore competitività.

Nel corso dell'evento verrà affrontato l'argomento attraverso un articolato programma, che vedrà la presentazione di una ricerca realizzata dall'Istituto Tagliacarne e numerose tavole rotonde cui parteciperanno personalità del mondo economico, finanziario e politico, in grado di analizzare i punti di vista dei diversi stakeholder e di delineare, oltre a un'analisi del presente, ipotesi di future politiche industriali nel mondo delle Pmi. L'iniziativa ha infatti l'obiettivo di attivare un punto di incontro e di scambio di idee fra le associazioni di categoria delle imprese, le istituzioni, il mondo politico e il settore del credito.

Il promotore del progetto di Focus PMI è LS Lexjus Sinacta, mentre il partner tecnico-scientifico è Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione di Unioncamere per la promozione della cultura economica.

Per ulteriori informazioni sull'evento, consultare il sito Focus PMI 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here