Maggio 2009Un rinnovo completo del parco informatico del Comune di Monza ha coinvolto Scc Italia, società del Gruppo Sch, specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati. Con 1.200 dipendenti dislocati in 45 diverse sedi, per il C …
Maggio 2009
Un rinnovo completo del parco informatico del Comune di Monza ha coinvolto Scc Italia, società del Gruppo Sch, specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati.
Con 1.200 dipendenti dislocati in 45 diverse sedi, per il Comune di Monza l’efficienza tecnologica gioca un ruolo determinante e dal 2006 ha deciso di esternalizzare il servizio d’assistenza, affidandolo a Scc.
«Attualmente Scc è in grado di gestire richieste per vari problemi tecnologici che abbiano i dipendenti comunali da qualsiasi sede essi chiamino, ed evade autonomamente l’80% delle 300 chiamate mensili. Per questo servizio – spiega l’amministratore delegato di Scc Vincent Bonnet – Scc ha messo a disposizione un sistema di gestione e instradamento delle richieste telefoniche, sul quale interviene un service desk dedicato con operatori in grado di connettersi da remoto alle 850 postazioni pc. Per risolvere i problemi in tempo reale, inoltre, è stato costituito un laboratorio per le riparazioni interne».
Scc ha accompagnato il Comune di Monza in una delicata fase di modernizzazione e di espansione delle proprie capacità tecnologiche che hanno registrato nel giro di circa quattro anni un aumento importante, passando da 15 server a 40, di cui la maggior parte virtuali, da 250 postazioni pc a 850, da 17 sedi gestite a 45.





