I Solid state drive arrivano nelle imprese

Sun rilascia sistemi basati su Ssd per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi

Sun ha annunciato la disponibilità di unità Ssd (Solid state drive) all’interno dei propri sistemi rack e blade x64 e Cmt (Chip multi-threaded).

La società propone un approccio per l’integrazione delle unità Ssd a livello di software, sistemi e storage con lo scopo di far ottenere alle aziende tempi di risposta sensibilmente più veloci, un miglioramento dei livelli di throughput e una riduzione sostanziosa del consumo energetico rispetto ai server che utilizzano hard disk tradizionali. Sun ha già integrato la tecnologia Ssd nella famiglia di soluzioni Unified storage 7000.

Una selezione di sistemi Sun x64 e Cmt è disponibile per una prova gratuita di 60 giorni tramite il programma Try and Buy, con una possibilità di sconto fino al 20-40%, laddove il sistema venga acquistato online. La società ha anche annunciato Sun Flash Analyzer, strumento per la visibilità sui server basati su Ssd in modo da comprenderne le possibili aree migliorabili in termini di performance. Il tool rileva le applicazioni a I/O intensivo che potrebbero sfruttare le potenzialità della tecnologia flash, suggerendo le modalità per migliorare le performance. Flash Analyzer gira su ambienti Solaris 10 Os, Windows e Linux e può essere scaricato dal sito Sun.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome