Per Distram la crescita passa dall’agenzia

Già rappresentato lungo tutto lo Stivale da una rete di partner, il distributore di Campagnola Cremasca punta a un network di agenzie monobrand

Da grande agenzia avvezza a dialogare con produttori interessati a penetrare nel mercato italiano continuando a fatturare dall’estero a distributore Ict pronto a scommettere sulla strategicità del possedere una rete di agenti di proprietà capace di offrire una copertura e un supporto ottimali ai propri clienti.

Per Distram, realtà della provincia di Cremona, nata nel 1998 per volontà di Massimo Vezzoni e di sua moglie Grazia Marzola, rispettivamente presidente e amministratore delegato dell’attuale compagine societaria, il modus operandi non cambia, semmai si “concentra”.

L’intenzione dichiarata è, infatti, quella di arrivare a contare (da qui ai prossimi 5 anni) su una rete di agenti «che se oggi sono parte integrante della nostra azienda – ci spiega Vezzoni -, un domani dovranno rientrarvi come dipendenti a tutti gli effetti».

In altre parole, la strada tracciata dal nostro interlocutore per spostare l’attuale range di fatturato compreso fra i 10 e i 25 milioni di euro ai 50-70 previsti per il prossimo lustro, passa dal convincere – «laddove sarà conveniente farlo» – le attuali 14 agenzie plurimandatarie di cui Distram si avvale a «entrare al nostro interno in qualità di agenti diretti».

Un progetto “monobrand” che, sul piatto dell’offerta da portare alla corte dei punti vendita delle catene della consumer electronics «di cui gli agenti sono chiamati a gestire le problematiche e le richieste, mentre a Distram è demandato il rapporto con le centrali di acquisto della Gdo e (sempre di più) anche della Gds», mette un parterre di nomi volutamente “circoscritto”.

Fra questi i pc a marchio Fujitsu Siemens e Asus (quest’ultimo grazie a una partnership ufficializzata due settimane fa), i monitor e i monitor Tv di Hyundai ImageQuest, le memory card di Toshiba, gli accessori per pc di Ngs, i navigatori Sky Way e le macchine fotografiche digitali a brand Agfa Photo.

«È, inoltre, di oggi – afferma Vezzoni – l’annuncio dell’intesa siglata con Raidsonic Technology per la commercializzazione dei suoi multimedia player, Nas, enclosure per hard disk e sistemi multimediali che andranno ad arricchire la nostra proposta alla quale potrebbe presto aggiungersi un nuovo nome, ma sempre nella logica di lavorare per fasce di mercato senza mettere in conflitto l’offerta a portafoglio».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome