La soluzione di Arbor Networks integra funzioni di intelligence per il controllo della sicurezza, del routing e delle tendenze di traffico.
Arbor Networks ha approntato la nuova versione di Atlas, un sistema avanzato per il monitoraggio Internet le cui funzioni sono state ampliate per andare oltre i meri eventi relativi alla sicurezza.
Include informazioni in tempo reale su traffico, routing e applicazioni Internet a livello globale.
Grazie all’integrazione delle nuove capacità di business intelligence, i service provider, a cui la soluzione è destinata saranno in grado di approntare servizi innovativi e sicuri.
Negli ultimi due anni Arbor ha lavorato al perfezionamento e all’ampliamento delle capacità di Business intelligence in tempo reale al fine di mettere a disposizione gli strumenti necessari per identificare non solo il traffico pericoloso che viaggia sulle reti, ma anche l’impatto che gli eventi Internet globali (come sovraccarichi di traffico e tendenze applicative) producono sulle attività dei clienti dei service provider. In tal modo Arbor può garantire una visibilità completa che si ripercuote positivamente sulle decisioni di business inerenti i rapporti di peering, la pianificazione delle capacità, i mercati, i servizi e la gestione di rete.
I prodotti Arbor che sono alla base di Atlas sono stati perfezionati e ampliati per garantire funzioni di intelligence in tempo reale in ambito peering, pianificazione delle capacità, routing, gestione rete, applicazioni, nuovi servizi e mercati.
La soluzione è frutto della collaborazione con oltre 100 Isp che hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria.
Le informazioni raccolte da Atlas comprendono oltre 3 Terabit al secondo di traffico Internet in transito monitorato e segnalato; oltre 1 milione di indirizzi Internet Ipv4 unici monitorati per l’analisi degli indirizzi Ip soggetti a dark routing a livello globale; 31 Gb di traffico darknet globale quotidiano analizzato su base giornaliera.
L’area di dark routing globale è suddivisa fra Nordamerica, Europa e Giappone.
Oltre 75 Isp condividono con Arbor tutti i dati in tempo reale relativi agli attacchi. oltre 30 condividono dati di routing real-time completi e 55 partecipano alla Fingerprint Sharing Alliance (Fsa).





