Fluke: emerso un problema, subito la diagnosi

Visual Performance Manager 5.0 in tre passaggi identifica le cause del rallentamento di un’applicazione.

Fluke Networks ha rilasciato la nuova versione di Visual Performance Manager, strumento per la gestione dei problemi delle performance delle applicazioni che consente all’amministratore di rete di andare dalla notifica del problema alla identificazione della causa in tre passaggi.

Visual Performance Manager 5.0 esegue una rapida identificazione del problema attraverso una scheda di acquisizione dei dati proprietaria.

Può essere utilizzato anche per misurare il ritorno sull’investimento di implementazioni di Cisco Waas: valuta i tempi di risposta per l’utente sia per le applicazioni non accelerate, che per le applicazioni accelerate con Waas e identifica la policy utilizzata in ogni transazione utente, come Tcp flow optimization, data redundancy elimination, compression and application optimization.

Lo strumento comprende miglioramenti che includono report di tipo manageriale sull’andamento delle applicazioni critiche. Utilizzando il concetto di heat chart, il tempo di risposta di applicazioni multilivello è visualizzato in un intervallo che va da un giorno fino a un anno. Le conformità e le deviazioni dalla linea standard dei tempi di risposta sono indicate dai colori verde, giallo o rosso. Quando si rileva una deviazione, l’amministratore di rete può cliccare sulla heat chart dell’allarme generato per il sito dove si è verificato il problema e analizzare la causa.

Una demo di come Visual Performance Manager possa scoprire le cause di un malfunzionamento è disponibile su YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome