Da MicroWorld le nuove soluzioni per la sicurezza del Pc di casa

Il vendor indiano rilascia la release 10 di e-Scan Antivirus e e-Scan Internet Security, distribuiti in esclusiva in tutta Italia da Laboratori Informatici.

È tempo di novità in casa MicroWorld.
Da Bombay, infatti, approdano sul mercato italiano della It security le nuove release dei software e-Scan Antivirus e e-Scan Internet Security Suite, prodotti dal vendor per l’utenza consumer.

Realizzati con la tecnologia proprietaria MicroWorld WinSock Layer (Mwl), un software di filtro che monitora tutti i contenuti delle comunicazioni via Internet, i due programmi di protezione del Pc sono disponibili a scaffale, per ora in versione due utenti e con licenza di un anno, al prezzo, rispettivamente, di 35 e di 55 euro.

Prima di accedere al circuito retail, però, i box passano attraverso la distribuzione di Laboratori Informatici, cui la multinazionale indiana ha appunto affidato la commercializzazione in esclusiva delle proprie soluzioni di fascia bassa, con il compito di «attuare una diffusione capillare sul territorio italiano del prodotto».

«La strategia migliore per raggiungere in tempi brevi l’obiettivo – esordisce Livio Morales. Presidente di Laboratori Informatici -, è quella di “circondare” il cliente; ovvero, portare e-Scan Antivirus e e-Scan Internet Security Suite nel maggior numero possibile di punti vendita. È per questo – dettaglia Morales -, che abbiamo allertato la nostra rete di reseller nazionali, avvisandoli dell’imminente disponibilità del brand».

A garanzia del risultato, inoltre, la società romana guarda anche alle partnership con la Gdo e la Gds.

Con cautela tuttavia: «In Italia – spiega il presidente della società romana -, il principale ostacolo al successo delle soluzioni di sicurezza è costituito dalla scarsa percezione della nozione di minaccia informatica da parte del pubblico. Mentre noi vogliamo attivarci per esaltare la qualità dei due software che intendiamo sviluppare, mettendone in evidenza l’affidabilità e, soprattutto, l’indispensabilità».

A tal fine e per ritagliarsi la giusta fetta nel mercato consumer, Laboratori Informatici allora punta anche sul valore aggiunto dei rivenditori. In quest’ottica, se, al momento, l’assistenza al cliente è prestata online direttamente dal distributore, in un prossimo futuro tali attività saranno prerogativa degli stessi reseller, selezionati in qualità di “partner a valore” nell’ambito di appositi programmi di certificazione approntati insieme al personale di MicroWorld.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome