Le e-mail salvate si aprono in Word

Da sempre utilizzo Outlook Express. Tutte le volte che invio o ricevo posta, anche con allegati, ho l’abitudine di salvare tutto nelle apposite cartelle sul disco C. Da un po’ di tempo mi capita di trovare nel disco C file che non si aprono …

Da sempre utilizzo Outlook Express. Tutte le volte che invio o ricevo posta, anche con allegati, ho l’abitudine di salvare tutto nelle apposite cartelle sul disco C. Da un po’ di tempo mi capita di trovare nel disco C file che non si aprono più come messaggi di posta, ma in formato Word. Degli allegati si è persa traccia, mentre altri messaggio non si possono leggere.

I file salvati da Outlook sono nel formato .eml, la cui gestione è assegnata da Windows al programma di posta elettronica. Il fatto che si aprano con Word significa che, per qualche motivo, è saltata l’associazione tra il file ed Outlook Express.

Per ripristinarla aprite una qualsiasi cartella, cliccate su Strumenti, Opzioni cartella, Tipi di file. Nella finestra Tipi di file registrati localizzate e selezionate l’estensione .eml, cliccate su Avanzate e poi Modifica. Nel campo Applicazione utilizzata per eseguire l’operazione digitate C:\Programmi\Outlook Express\MSIMN.EXE” /eml:%1, cliccate su OK due volte e riavviate il sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome