Una forza di 6.500 specialisti

Nonostante la crisi dei mercati, Accenture Italia guarda al 2009 con ottimismo. La società attualmente è organizzata in 5 settori di mercato: Communications & High Tech, Financial Services, Public Services, Products e Resources. «Per questi settori noi …

Nonostante la crisi dei mercati, Accenture Italia guarda al 2009 con ottimismo. La società attualmente è organizzata in 5 settori di mercato: Communications & High Tech, Financial Services, Public Services, Products e Resources.

«Per questi settori noi svolgiamo un’attività di management consulting, cioè consulenza strategica per il top management, outsourcing, system integration e technology – ci spiega il responsabile di quest’ultima attività, Antonio Pezzinga -. Nel corso dell’anno l’area Igem di mia competenza vedrà l’inserimento di circa mille nuove persone, che considerando il normale turnover porterà il totale dei professionisti a circa 6.500 unità. Una forza lavoro che sarà sempre più focalizzata sull’impegno quotidiano di riuscire ad aiutare i clienti, a ottimizzare le loro strutture, fornendo servizi in maniera ingegnerizzata e industrializzata, in modo da eliminare gli sprechi. Come tutte le crisi, anche questa passerà, però nel frattempo consiglio caldamente alle aziende di reagire, per cercare di cogliere l’opportunità di togliere quote di mercato ai concorrenti che non sanno rinnovarsi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome