La BU di Attachmate dà inizio al reclutamento di nuovi partner per l’area Emea. In Italia, spazio per sei rivenditori, con il compito di diffondere le proprie soluzioni VoIp
Sei.
È il numero di channel partner che NetIQ, la business unit di Attachmate specializzata nella fornitura di soluzioni per la gestione e la sicurezza dei sistemi informativi aziendali, intende reclutare in Italia nell’ambito della campagna di recruiting intrapresa in area Emea per il rafforzamento del giro d’affari legato ai prodotti di Unified Communications.
Nello specifico, per quanto riguarda il nostro mercato, l’operazione attiene alla commercializzazione delle soluzioni VoIp realizzate dal vendor.
In linea con la tendenza che vede la crescita, nel Bel Paese, della diffusione del protocollo di telefonia Ip, NetIQ è infatti alla ricerca di partner che siano in grado di affiancarla nell’implementazione della nuova tecnologia, soprattutto presso l’utenza enterprise.
Ai rivenditori che si candidano a entrare nella propria rete di clienti, dunque, l’azienda americana, a fronte dell’offerta di soluzioni tecnologiche complete di supporto di servizi professionali e di un channel program, chiede competenze tecniche nei settori telco e networking, unite alla capacità commerciale di presidiare il territorio e di intercettare le esigenze del cliente finale.





