PhonEtica lancia PhonE Business Continuity

Il servizio garantisce la continuità delle comunicazioni telefoniche.

PhonEtica ha varato il servizio PhonE Business Continuity, destinato alle aziende che intendono tutelare i flussi di comunicazione con la continuità operativa delle proprie linee telefoniche.

L’idea che muove il servizio nasce dall’analisi dei risultati di uno studio con cui PhonEtica ha identificato i pericoli potenziali a cui un’azienda è esposta in caso di interruzioni delle linee telefoniche.

Il servizio si contestualizza in un efficace e tempestivo aiuto per assicurare la Business continuità delle comunicazioni, ovverosia la capacità di continuare a comunicare anche quando, a causa di imprevisti o di incidenti, una società si ritrovi con le linee telefoniche non funzionanti o con il centralino momentaneamente non presidiato.

L’intervento di PhonEtica si esplicita innanzitutto con la realizzazione del PhonE Business Continuity Plan, un documento concordato con la società utente che stabilisce le azioni da intraprendere in caso di guasto delle linee telefoniche o in caso di emergenza sul centralino telefonico, attivando rispettivamente una procedura di disaster recovery o di emergency receptionist.

Nello specifico, in entrambi i casi è previsto un reinstradamento delle chiamate su un numero del Centro servizi di PhonEtica, dove gli operatori si prendono carico dell’urgenza. La deviazione è effettuata dal proprio gestore delle telecomunicazioni per le situazioni di disaster recovery o dal reparto It dell’azienda in quelle di emergency receptionist.

PhonEtica, sempre in linea con le indicazioni concordate continuity plan, gestisce poi l’emergenza fino alla risoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome