Dispongo di un masterizzatore Philips DVDR1640P. Recentemente ho sostituito la motherboard del PC e da quel momento sono iniziati i problemi. In accensione il PC si riaccendeva e spegneva fino a sei volte, poi funzionava regolarmente. Dopo aver appurat …
Dispongo di un masterizzatore Philips DVDR1640P. Recentemente ho sostituito la motherboard del PC e da quel momento sono iniziati i problemi. In accensione il PC si riaccendeva e spegneva fino a sei volte, poi funzionava regolarmente. Dopo aver appurato che il problema dipendeva dal masterizzatore, l’ho sostituito con un altro e il problema si è risolto. C’è qualcosa che non va in quel modello di masterizzatore?
Le incompatibilità non spariscono dopo diversi spegnimenti e accensioni e, per il Philips DVDR1640P, non sono segnalati problemi di tale genere in alcun forum e nell’assistenza tecnica di Philips.
Il masterizzatore è un normale dispositivo ATAPI, non richiede driver speciali e funziona con quelli integrati in Windows XP come il masterizzatore installato in seguito. Sembra un problema della parte elettronica del drive che assorbe troppa corrente all’avviamento mandando in protezione l’alimentatore.





