Un nuovo sito Web, sviluppato dal Cedites, si propone come punto di incontro tra le idee e gli imprenditori pronti a realizzarle.
Promuovere la libera condivisione delle idee imprenditoriali e dell’innovazione.
E’ questo l’obiettivo dell’ultima iniziativa varata dal Cedites, Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza. Si tratta di un sito web, Too Lazy To Do It (http://www.toolazytodoit.com) realizzato interamente in lingua inglese, sul quale, con cadenz quotidiana, vengono proposte storie e idee imprenditoriali creative.
Un luogo virtuale nel quale imparare dalle esperienze altrui o discutere su possibili iniziative da avviare.
Importanti, all’interno del sito, le sezioni che promuovono la discussione e il confronto tra imprenditori e aspiranti tali.
“Ogni idea – sostiene Paolo Conti, responsabile e fondatore del Cedites – ha bisogno di essere discussa e analizzata da più persone al fine di maturare e poter essere applicata con successo».
Collaborazione è la parola chiave di Too Lazy To Do It, che non propone alcun reddito a fronte delle idee pubblicate, aiuta gli autori delle idee, attraverso i sistemi di rating e social networking integrati, di incrementare la propria autorevolezza, generando per loro nuove opportunità di entrare in contatto con imprenditori, venture capital e altre persone interessate a creare nuove attività in tutto il mondo.





