Home Apple Cubase 5 e Cubase Studio 5

Cubase 5 e Cubase Studio 5

Le prime versioni in inglese e tedesco di Cubase 5 verranno disponibili alla fine di gennaio 2009. Le versioni di Cubase 5 in francese, italiano e spagnolo inizieranno a essere distribuite all’inizio di marzo, Cubase Studio 5 verrà invece spedito a partire dalla fine di gennaio.
Per quanto riguarda i prezzi, Cubase 5 Update da Cubase 4 / Cubase SX 3 costa 199 euro, Cubase 5 Upgrade da Cubase Studio 5, Cubase Studio 4, Cubase SL 3 costa 249 euro, Cubase 5 Versione completa 599 euro.
I prezzi di Cubase Studio 5 sono: Cubase Studio 5 Update da Cubase Studio 4, Cubase SL 3 129 euro, Cubase Studio 5 Versione completa 399 euro.
Sono anche disponibili versioni education e condizioni di aggiornamento facilitato per gli acquirenti dell aversione precedente nel corso del grace period (maggiori informazioni sui siti del produttore e del distributore italiano).

Tra le novità dell anuova versione:
– Loop Mash, un Virtual Instrument che offre una innovativa gestione dei loop e dozzine di varianti per rendere unico il beat (solo in Cubase 5).
– Groove Agent ONE, accoppia le basi della batteria con le modulazioni sonore – tutto perfettamente integrato in Cubase 5. Importa i loop selezionati ed i file MPC per poter suonare subito con l’enorme libreria di batterie acustiche, urban e hip hop.
– Beat Designer e’ il nuovo plug-in per realizzare ritmiche. Permette di configurare gli elementi della batteria in modo semplice e performante, lavorando insieme al Groove Agent ONE.
– VST Expression e’ un nuovo e intuitivo modo di lavorare con gli strumenti con un editing personalizzabile integrato agli editor Key e Score.
– Due nuovi generi di traccia per ritmo e tempo forniscono il controllo totale direttamete nel progetto.
– La versione trial di 90 giorni di HALion Symphonic Orchestra 16-bit Edition inclusa, che puo’ essere aggiornata online alla licenza permanente a un prezzo  speciale.
– La libreria di suoni HALion ONE e’ stata ampliata con 14 nuovi strumenti da studio, ciascuno con molteplici possibili varianti, esplorabili dal VST Expression.
– La confezione di Cubase 5 include la versione trial di REBEAT, il software di distribuzione musicale della Rebeat Digital GmbH che aiuta a collocare la musica in piu’ di 300 negozi di musica on line, occupandosi anche dei risvolti amministrativi relativi alla vendita.
– Incremento delle prestazioni di MediaBay, con una visione più completa dei contenuti esistenti, tagging avanzato e più semplice, ricerca e condivisione più veloci.
– Editing rivisto: accesso ai parametric più importanti nel Sample Editor, grazie alla nuova info-line. Il Logical Project Editor beneficia di numerose migliorie, incluse nuove destinazioni, e nuove funioni Search e Actions.
– Recording miglioato: Cubase 5 presenta un approccio piu’ innovativo per la gestione di riprese multiple e tagli. Altri nuovi strumenti sono il  Remaining Record Time Display e la funzione Lock Record.
– Tastiera MIDI virtuale: usare la tastira del computer o il mouse per suonare i virtual instruments o editare note MIDI.

I prodotti Steinberg sono distribuiti in Italia da MidiWare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php