La nuova release dispone di un sistema per il controllo dei costi d’accesso alle reti aziendali.
Lancom Systems ha rilasciato la versione 2.1 del proprio Advanced Vpn Client per Windows.
Tra le principali caratteristiche la nuova release include la funzione Budget Manager, il supporto per una gamma più ampia di card Umts e nuove capacità di diagnostica.
Il software, infatti, supporta connessioni Internet attraverso Wlan, telefonia mobile (Umts/Gprs), Isdn, modem analogici o Dsl, e permette la rilevazione del mezzo di trasmissione in automatico.
Il client ha anche l’opzione per integrare il programma direttamente nel login di Windows dopo il boot. Chi viaggia può accedere ai dati dell’azienda in sicurezza con il firewall integrato, IpSec Vpn e tramite il supporto di numerose carte Umts e Hsdpa.
Lo strumento Budget Manager permette di fissare le spese mensili impreviste per volume di dati o di tempo attraverso hotspot a banda larga o wireless. Inoltre è possibile definire una lista di operatori di rete Umts abilitati all’uso, e l’accesso internet può essere inibito durante viaggi internazionali. Il che permette di prevenire costosi traffici in roaming e di avere un completo controllo dei costi.
Oltre a Vista, la nuova release del Vpn Client supporta Windows 2000 e Xp.





